logo-progetti

RETE A.G.A.P.E. A.S. 2018/2019

agape iniz   MANIF BORGIA   20190603 135012

PEERPEER 1

Il Progetto A.G.A.P.E. Azioni Generative di Accoglienza per Progetti Educativi ha al centro la PEER EDUCATION come “strategia educativa volta ad attivare un processo naturale di passaggio di conoscenze, emozioni, esperienze da parte di alcuni membri di un gruppo ad altri membri di pari status” (V.Antonietti etal.,2013).

Nelle classi prime della Scuola secondaria di primo grado di Pedace e di Casole Bruzio sono stati individuati e formati alcuni ragazzi come peer educator.

I ragazzi hanno lavorato sulla prevenzione di tutte le forme di discriminazione per dare valore positivo alle differenze e per migliorare le relazioni tra coetanei.

Dal libro "Il fattore Fred" di Mark Sanborn  le parole del protagonista diventano il motto di ogni peer educator: "Ammettere di iniziare la giornata progettando di cambiare il mondo certamente suona straordinario, ma forse rischia di diventare deludente. Io comunque continuo a essere convinto che ognuno cambi il mondo ogni giorno, che lo voglia o meno. Spesso basta un piccolo gesto per fare una grande differenza".

Prodotto finale

Manifestazione finale

GRADUATORIA PROVVISORIA BANDO PSICOMOTRICITA’

AVVISO PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA BANDO PSICOMOTRICITA’

In data odierna è stata pubblicata all'albo dell'istituto la graduatoria allegata.

Prof. Andrea Codispoti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art.3, comma 2 D.Lgs. n. 39 del 12/02/1993)

Graduatoria ammissione alunni Progetto PON

Graduatoria ammissione alunni Progetto PON  - Avviso pubblico prot. MIUR n. 4427 del 02/05/2017 del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 “Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico”;

PON FSE - PATRIMONIO ARTISTICO

• elenco partecipanti - bando selezione a evidenza pubblica - esperto esterno

AVVISO DI SELEZIONE ALUNNI FREQUENTANTI LA SCUOLA DELL'INFANZIA PROGETTO PON "COMPETENZE DI BASE

AVVISO