Percorso

Progetti

logo-progetti

Si comunica agli alunni e ai loro genitori che la Scuola è stata autorizzata per la realizzazione del Progetto CODING E ROBOTICA per l’a.s. 2020-2021.

 Il progetto è articolato come segue:

MODULO

DESTINATARI

Un amico di nome Mind

SCUOLA INFANZIA 5 Anni

PRIMARIA

Classi 1°- 2°

Summar code

SCUOLA PRIMARIA -

SECONDARIA PRIMO GRADO

Le attività si svolgeranno a partire dal mese di giugno- prima settimana di luglio, in orario antimeridiano o pomeridiano.

Si avvisa, pertanto, che gli interessati a partecipare ad un modulo del progetto dovranno produrre domanda  inviando la richiesta di partecipazione attraverso il seguente modulo https://forms.gle/cZkMY8FuGJaYNgta6 entro le ore 23 del giorno 15/06/2021.

Le informazioni raccolte saranno utilizzate nel massimo rispetto della privacy (D. Lgs. n° 196 del 2003) è analizzate solo in forma aggregata.

Si confida nella massima collaborazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

DR. ANDREA CODISPOTI

                                                                                                                               Firma autografa sostituita mezzo stampa

             ex art.3, c.3, D.Lgs. n.39 del 12/02/1993

Allegati:
Scarica questo file (PROGETTO CODING E ROBOTICA.pdf)PROGETTO CODING E ROBOTICA.pdf[ ]182 kB

BUON ANNO DAGLI ALUNNI

DELL'IC "CASALI DEL MANCO 1"

GIORNALINO DIC 19

 

 

 

 

 

 

COLLETTA ALIMENTARE

COLLETTA ALIMENTARE A SCUOLA 

I RAGAZZI DELLA SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO

 CASOLE BRUZIO E PEDACE

 

 

 

agape iniz   MANIF BORGIA   20190603 135012

         PEERPEER 1

 

Il Progetto A.G.A.P.E. Azioni Generative di Accoglienza per Progetti Educativi ha al centro la PEER EDUCATION come “strategia educativa volta ad attivare un processo naturale di passaggio di conoscenze, emozioni, esperienze da parte di alcuni membri di un gruppo ad altri membri di pari status” (V.Antonietti etal.,2013).

Nelle classi prime della Scuola secondaria di primo grado di Pedace e di Casole Bruzio sono stati individuati e formati alcuni ragazzi come peer educator.

I ragazzi hanno lavorato sulla prevenzione di tutte le forme di discriminazione per dare valore positivo alle differenze e per migliorare le relazioni tra coetanei.

 

Dal libro "Il fattore Fred" di Mark Sanborn  le parole del protagonista diventano il motto di ogni peer educator: "Ammettere di iniziare la giornata progettando di cambiare il mondo certamente suona straordinario, ma forse rischia di diventare deludente. Io comunque continuo a essere convinto che ognuno cambi il mondo ogni giorno, che lo voglia o meno. Spesso basta un piccolo gesto per fare una grande differenza".

 

Prodotto finale

https://youtu.be/Ic1evqc_A1s 

Manifestazione finale 

https://youtu.be/f0-zpvt0xfs

 

 

 

 

AVVISO PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA BANDO PSICOMOTRICITA’

In data odierna è stata pubblicata all'albo dell'istituto la graduatoria allegata.

 

Il Dirigente Scolastico

          Prof. Andrea Codispoti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa, 

ai sensi dell’art.3, comma 2 D.Lgs. n. 39 del 12/02/1993)

 

Graduatoria ammissione alunni Progetto PON  - Avviso pubblico prot. MIUR n. 4427 del 02/05/2017 del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 “Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico”;

  • elenco partecipanti - bando selezione a evidenza pubblica - esperto esterno 

  AVVISO

 

AVVISO DI SELEZIONE ALUNNI FREQUENTANTI LA SCUOLA DELL'INFANZIA ,PROGETTO  PON " COMPETENZE DI BASE"

Allegati:
Scarica questo file (AVVISO DI SELEZIONE ALUNNI FREQUENTANTI LA SCUOLA DELL' INFANZIA ,PON COMPE~.pdf)AVVISO DI SELEZIONE ALUNNI FREQUENTANTI LA SCUOLA DELL' INFANZIA ,PON COMPE~.pdf[AVVISO DI SELEZIONE ALUNNI FREQUENTANTI LA SCUOLA DELL'INFANZIA, PROGETTO PON "COMPETENZE DI BASE"]204 kB

Pagina 1 di 2

PON 14 20

POR piccolo
Inizio pagina