Percorso

VISTA la sospensione da parte del TAR di Catanzaro dell’Ordinanza del Presidente della Regione Calabria - N. 87 DEL 14 NOVEMBRE 2020

VISTA  la Nota USR Calabria n. 19464 del 24/11/2020 

VISTO il DPCM del 3 novembre 2020

SI COMUNICA

che le attività didattiche in presenza riprenderanno giorno 25 novembre 2020 secondo quanto di seguito indicato.

La didattica in presenza è predisposta per le sezioni dell’Infanzia, per tutte le classi della Scuola Primaria e per le classi prime della Scuola secondaria di primo grado.

Per l’accesso a scuola è necessario presentare il Modulo C (Autodichiarazione Rientro a scuola di Bambini /Alunni dopo la sospensione attività didattica a seguito di decreto e/o ordinanza) con allegato copia del documento dei genitori/tutori. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

L’orario delle lezioni in presenza è di seguito allegato.

I genitori che hanno figli in classi diverse potranno, previa richiesta per iscritto, accompagnare i figli più grandi all’ora dei più piccoli e prelevare i piccoli all’ora dei grandi.

Si ribadisce che è assolutamente vietato sostare e creare assembramenti nei pressi degli ingressi degli edifici scolastici, nel massimo rispetto delle misure di prevenzione al contagio.  

Le classi seconde e terze della Scuola Secondaria continuano con la Didattica a Distanza.

E’ possibile richiedere la Didattica Digitale Integrata (DDI)  con il Modulo D RICHIESTA ATTIVAZIONE DDI -DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA con allegato copia del documento dei genitori/tutori  per chi è impossibilitato a partecipare alla didattica in presenza per i seguenti motivi:  

“alunno fragile”;

alunno in quarantena o isolamento domiciliare;

alunno in contatto con persone positive sottoposte a quarantena;

alunno in contatto con persone con test rapido positivo in attesa di tampone molecolare (ASP).

I Docenti e il personale ATA devono far recapitare al seguente indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o presentare direttamente a scuola il Modulo F Autocertificazione che attesti di non essere in una delle seguenti condizioni:  in quarantena o isolamento domiciliare, in contatto con persone positive sottoposte a quarantena, in contatto con persone con test rapido positivo in attesa di tampone molecolare (ASP).

I moduli citati sono pubblicati sul sito.

Tutto il personale scolastico giorno 25 p.v. dovrà essere in servizio nei rispettivi plessi.

Il Dirigente Scolastico

Dr. Andrea Codispoti

  Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93

Si precisa che l'orario delle classi prime della Scuola Secondaria in presenza è dalle 8:20 alle 13:00.

PON 14 20

POR piccolo
Inizio pagina