Percorso

Circolari e avvisi

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

A seguito di ulteriori comunicazioni di positività al covid-19 e in attesa di tracciamento da parte dell'Asp di tutti i contatti dei positivi, per consentire la sanificazione delle classi e dei plessi

DISPONE

la sospensione delle attività didattiche in presenza per tutti gli ordini di scuola e l’attivazione della Didattica a distanza per i giorni 19- 20-21 aprile 2021.

Le attività riprenderanno regolarmente il 22 p.v.

Il Dirigente Scolastico

Dr. Andrea Codispoti

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il decreto-legge 1° aprile 2021, n. 44, recante «Misure urgenti per il contenimento dell'epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-Cov-2, di giustizia e di concorsi pubblici»,

VISTO, altresì, l'art. 2 del citato decreto-legge 1° aprile 2021, n. 44, che introduce disposizioni urgenti per le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado;

ALLA LUCE dell’emanazione dell’Ordinanza del Ministro della Salute 2 aprile 2021, recante “Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle Regioni Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Valle d'Aosta”, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.81 del 03 aprile 2021

VISTA l’Ordinanza del Presidente della Regione Calabria n. 21 del 4 aprile 2021avente ad oggetto: Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID2019. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica. Disposizioni conseguenti all’entrata in vigore dell’Ordinanza del Ministro della Salute 2 aprile 2021 e del Decreto Legge 1° aprile 2021, n. 44, nel territorio regionale

DISPONE

  • Che da giorno 7 aprile 2021 le attività didattiche siano in presenza per la Scuola dell’Infanzia, per tutte le classi della Scuola Primaria e per le classi prime della Scuola Secondaria di primo grado;
  • che le attività didattiche del secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, si svolgano esclusivamente in modalità a distanza;
  • che resti sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l'uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell'istruzione n. 89 del 7 agosto 2020 e dall'Ordinanza del Ministro dell'istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento telematico con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata. I genitori degli alunni con disabilità-BES delle classi in DAD possono fare richiesta della didattica in presenza attraverso il modello E presentando anche il modello C da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o presentandolo direttamente a scuola, avendo cura di contattare il coordinatore di classe/docente di sostegno.
  • Per la richiest

Per tutti gli alunni per il rientro a scuola in presenza è necessario presentare la relativa documentazione:

  • Per gli alunni sottoposti in isolamento presentare direttamente a scuola, o inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , il decreto di fine isolamento
  • Per gli alunni sottoposti a quarantena per contatto con positivo/i presentare direttamente a scuola, o inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , il decreto di fine quarantena
  • Per tutti gli alunni non riferiti ai precedenti punti 1 e 2 presentare direttamente a scuola, o inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , il Modello C.
  • Per gli alunni dichiarati fragili è possibile richiedere la Didattica Digitale Integrata inviando il Modello D  a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Tutto il personale è tenuto inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  il modello F.

I TIROCINANTI DEVONO PRESENTERE E INVIARE  a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

IL MODELLO F

Il Dirigente Scolastico

Dr. Andrea Codispoti

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93

AI TIROCINANTI 

I tirocinanti che intendono aderire al piano vaccinale relativamente alla VACCINAZIONE ANTI-COVID19 possono farne richiesta al dirigente scolastico inviando all’email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  il modello VT (in allegato) entro ore 12:00 del giorno 07/04/2021.

Il Dirigente Scolastico

Dr. Andrea Codispoti

  Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93

AVVISO CHIUSURA DELLA DIREZIONE E DEGLI UFFICI DI SEGRETERIA DEL 01/04/2021

CAUSA MANCANZA DELL'ENERGIA ELETTRICA.

Si comunica

che in data 25 marzo 2021 alle ore 10:00 il personale scolastico che ha dato adesione è convocato presso l’ospedale da campo di Vaglio Lise per sottoporsi al vaccino per la prevenzione alla diffusione del virus Sars-Cov2. Si invita a portare con sé il modello di consenso stampato e compilato.

Per la giornata del 25 marzo, pertanto, le attività didattiche in DAD e in presenza sono sospese, riprenderanno regolarmente giorno 26 p.v. fermo restando le ottimali condizioni di salute dei vaccinati.

Nella giornata del 25 marzo si dispone, inoltre, la chiusura degli uffici di segreteria.

Il Dirigente Scolastico

Dr. Andrea Codispoti

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTA l’Ordinanza del Presidente della Regione Calabria n. 16 del 21 marzo 2021 avente ad oggetto: “Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID2019. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica. Disposizioni relative al Comune di Casali del Manco (CS)”

DISPONE

la sospensione delle attività didattiche in presenza per tutti gli ordini di scuola e l’attivazione della Didattica a distanza.

Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on-line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata. I genitori degli alunni con disabilità-BES possono fare richiesta della didattica in presenza attraverso il modello E presentando anche il modello C da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o presentandolo direttamente a scuola, avendo cura di contattare il coordinatore di classe/docente di sostegno. Le attività didattiche in presenza potranno attivarsi a partire da giorno 23 marzo.

A partire da giorno 22/03/2021 e fino a nuova disposizione, è fatto divieto assoluto  accesso ai locali della segreteria, tranne per il personale amministrativo e per il Collaboratore del DS, se non dietro autorizzazione del Dirigente scolastico o del suo Collaboratore.

Ogni esigenza potrà essere comunicata telefonicamente (0984 436048) o mediante mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , evitando l’utilizzo della PEC o della PEO d’Istituto.

Il Dirigente Scolastico

Dr. Andrea Codispoti

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93

Pagina 1 di 28

PON 14 20

POR piccolo
Inizio pagina